Quasi 2 milioni per progetti di volontariato e promozione sociale

Tema
Politiche sociali

Autore

Data notizia

Sono 31 i progetti presentati dalle organizzazioni di volontariato e promozione sociale piemontesi finanziati con oltre 1.990.000 euro.

Si tratta di quelli in linea con i requisiti richiesti dall'apposito bando emanato per l'anno 2019 e pervenuti al settore "Politiche per le famiglie, minori, giovani e sostegno alle fragilità sociali" della direzione Coesione sociale della Regione Piemonte. I progetti, finanziati dalla Regione attingendo alle risorse del Fondo nazionale per il Terzo Settore, hanno rilevanza locale ed interessano tutte le province piemontesi.

"Il Terzo Settore deve proseguire nella sua opera di sostegno alle fasce deboli - dichiara l'assessore regionale alle Politiche sociali, Chiara Caucino - garantendo quegli interventi sussidiari che il sistema dei servizi pubblici non riesce a fornire. Con questi finanziamenti si sostengono progetti in piena linea con le azioni dei programmi regionali d'intervento, privilegiando quelli che permettono una loro replicabilità e sostenibilità negli anni futuri".

"Andremo poi sui territori - prosegue Caucino - per confrontarci con gli enti e per verificare concretamente gli interventi realizzati; solo così riusciremo a capire come riorientare la nuova stagione di programmazione per il 2020".

Allegati

I progetti finanziati.pdf
File pdf - 66.84 KB
Tag
#assessore-chiara-caucino
#volontariato
#promozione-sociale