Primo incontro operativo per le ATP Finals

Tema
Sport
Data notizia

Primo incontro il 9 ottobre, presso la sede di Sport e Salute a Roma, per affrontare i temi organizzativi e di indirizzo delle ATP Finals, aggiudicate alla Federazione Italiana Tennis e che si svolgeranno a Torino dal 2021 al 2025.

Erano presenti i presidenti della Regione Piemonte, Alberto Cirio, di Sport e Salute, Rocco Sabelli, e della FIT, Angelo Binaghi, la sindaca di Torino, Chiara Appendino, l’assessore regionale allo Sport, Fabrizio Ricca, l’assessore comunale agli Eventi, Alberto Sacco.

FIT e Sport e Salute hanno chiesto a Città di Torino e Regione Piemonte di entrare fin dall’inizio nel percorso organizzativo che condurrà all'inaugurazione e allo svolgimento della manifestazione ed è stato deciso che a Torino verrà individuato uno spazio per la sede operativa del comitato organizzatore.

“Una riunione molto utile perché ci consentito di individuare la modalità per poter partecipare fin da subito come Regione e Comune al Comitato delle ATP Finals - rilevano Cirio e Ricca - La nostra presenza è infatti fondamentale per garantire le ricadute economiche e turistiche di questo grande evento alle imprese del nostro territorio”.

 

Tag
#atp-finals
#presidente-alberto-cirio
#assessore-fabrizio-ricca