In preghiera davanti alla Sindone

Tema
Cultura
Data notizia

Più forte è l’amore è il tema scelto per la preghiera straordinaria che l’arcivescovo di Torino, Cesare Nosiglia, ha recitato nel pomeriggio dell'11 aprile, Sabato Santo, davanti alla Sindone.

La liturgia di preghiera e contemplazione è stata trasmessa in diretta televisiva e sui diversi canali e le piattaforme social, durante la quale sono state proposte testimonianze, riflessioni, esperienze che collegano la Sindone ai tempi difficili che in tutto il mondo stiamo vivendo. La diffusione della diretta social è stata realizzata e amplificata grazie al supporto di Facebook Italia che, per l’evento, ha messo a disposizione un proprio team dedicato. La piattaforma è stata realizzata con il contributo della Regione Piemonte. Secondo gli organizzatori, che stanno raccogliendo i dati, su Facebook nel mondo l'evento è stato seguito da oltre un milione e mezzo di persone, a cui vanno aggiunti i 300.000 contatti su Facebook inglese e gli oltre 400.000 su Facebook italiano. A questi numeri fanno aggiunti quelli dei siti web che hanno trasmesso l'evento.

Ammessi ad assistere alla cerimonia i presidenti della Regione e del Consiglio regionale, Alberto Cirio e Stefano Allasia, e la sindaca di Torino, Chiara Appendino. "Un'occasione bella e importante di riflessione e preghiera", l'ha definita Cirio, che ha anche osservato che "in questo momento così difficile per tutti noi il Papa h acconsentito ad una Ostensione straordinaria della Sindone" e che "per la prima volta nella storia è stato possibile seguirla in diretta social da ogni parte del mondo.

Tag
#sindone
#sabato-santo
#regione-piemonte