Il Piemonte si promuove con i tour operator di New York

Tema
Turismo
Data notizia

Tour operator e agenzie di viaggio newyorkesi affiliate Virtuoso e Signature hanno partecipato martedì 24 gennaio al workshop "We are Piemonte", organizzato da Visit Piemonte con l'Enit a Manhattan.

L'evento ha rappresentato una delle iniziative inserite nel programma di attività promozionali collaterali al passaggio della bandiera dei Giochi mondiali universitari da Lake Placid al Piemonte.

"I numeri - ha affermato l'assessore regionale all'Internazionalizzazione Fabrizio Ricca - sono sorprendenti. Con 67 soggetti accreditati è si trattato dell'occasione di incontro tra tour operator americani e attori del turismo piemontesi più grande di sempre".

Secondo i dati ancora provvisori del 2022, i turisti americani che hanno soggiornato in Piemonte sono stati più di 100.000 con oltre 270.000 pernottamenti, il triplo del 2021. "Gli Stati Uniti rappresentano per il Piemonte il sesto mercato estero di provenienza e rispetto al 2019 abbiamo registrato un aumento del 4% negli arrivi e dell'11% nelle presenze, con mete privilegiate Torino e prima cintura, laghi e colline”, sottolinea l'assessore al Turismo Vittoria Poggio.

"Il nostro obiettivo condiviso con la Regione - aggiunge il presidente di Visit Piemonte Beppe Carlevaris - è sfruttare il grande evento sportivo come volano per valorizzare e promuovere i prodotti di eccellenza e comunicare l'offerta turistica piemontese”

Agli incontri b2b hanno preso parte l'Ente turismo Langhe Monferrato Roero, l'Atl Turismo Torino e Provincia, l'Atl del Cuneese, il Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero, il Consorzio turismo Bardonecchia e gli operatori: Sapori d'Italia del Lago Maggiore, Monferrato Travel by Monferrato To Taste e Ic World.

 

Tag
#ney-york
#piemonte
#tour-operator
#visitpiemonte
#fabrizio-ricca
#vittoria-poggio