Il Piemonte a ITB China

Tema
Turismo
Data notizia

Dal 13 al 17 maggio la Regione Piemonte, in coordinamento con VisitPiemonte, la società in house per la valorizzazione turistica e agroalimentare del territorio, si promuove in Cina con la presenza ad alcuni importanti appuntamenti a Pechino e a Shanghai.

Lunedì 13 maggio, nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Pechino, presentazione a media e operatori cinesi di “An unexpected experience of art, culture, food and wine, landscape: Torino, Piemonte, Italy…a surprise every day!”.

Martedì 14 sarà la volta di Shanghai, dove il Piemonte e le altre Regioni italiane presenti a ITB China avranno l’opportunità di incontrare oltre 600 buyers cinesi alla cena di gala allo Shangri-La Hotel Pudong. Dal 15 al 17 maggio il Piemonte partecipa infatti a ITB China, la fiera dedicata esclusivamente al networking di settore e alla promozione del travel management in Cina in programma nel World Expo Convention & Exhibition Center di Shanghai. VisitPiemonte accoglierà media e operatori allo spazio ENIT Italia, insieme alle Atl Turismo Torino e provincia, Biella e Distretto Turistico dei Laghi, oltre ad un gruppo selezionato di tour operator. Tra gli eventi in calendario una conferenza stampa sull’offerta turistica del Piemonte, una speciale “Esperienza Vermouth”, una video-intervista con Mafengwo, il portale di guide digitali che realizzerà un video corso sul Piemonte per agenti di viaggio cinesi, la presenza all’“Italian Dream Night”, momento di networking caratterizzato da uno spazio-intervista dedicato ai rappresentanti delle singole Regioni.

Queste iniziative si inseriscono nella strategia di rafforzamento della visibilità del Piemonte in Cina: l’assessora regionale alla Cultura e al Turismo ricorda che nel 2018 sono arrivati oltre 30.000 turisti cinesi e si sono registrati 90.000 pernottamenti, con una crescita rispettivamente del 16,2% e del 4,8% sul 2017. Mete preferite la provincia di Torino, l'Alessandrino e i laghi.

Tag
#itb-china