In Piemonte gli europei di sci nautico e cable wakeboard

Tema
Sport
Data notizia

Il Piemonte è pronto a diventare il palcoscenico di un nuovo evento sportivo: dal 21 al 25 agosto il Centro federale di Recetto (Novara) sarà il teatro dei Campionati europei giovanili di discipline classiche di sci nautico, quali slalom, figure e salto; dal 26 al 30 agosto il Turin Wake Park di Settimo Torinese ospiterà i Campionati europei di Cable wakeboard, disciplina a metà strada tra lo sci nautico e lo snowboard.

L’evento, denominato “Piemonte sull’acqua”, prevede la partecipazione di 25 nazioni per un totale di 350 atleti, accompagnati dapiù di 400 tra tecnici, accompagnatori, ufficiali di gara, medici, fisioterapisti e collaboratori. Atteso un pubblico di circa 5.000 persone pronte a sostenere i loro beniamini e a vivere in prima persona l’atmosfera di una competizione internazionale.

«Piemonte sull’Acqua non è solo una competizione sportiva, ma una festa per tutti gli appassionati di sport acquatici e un’opportunità straordinaria per il nostro territorio - ha sottolineato l’assessore regionale allo Sport Marina Chiarelli nel corso della presentazione svoltasi nel Grattacielo della Regione alla quale hanno partecipato anche rappresentanti delle istituzioni e delle federazioni sportive interessate - Siamo orgogliosi di ospitare due Campionati che attireranno l’attenzione di tutta Europa su Recetto e Settimo Torinese, dimostrando ancora una volta l’eccellenza e l’accoglienza del Piemonte. L’evento rappresenta un’occasione irripetibile per promuovere il Piemonte come destinazione turistica e sportiva, grazie alla bellezza dei suoi paesaggi e alla qualità delle sue strutture. Piemonte sull’Acqua sarà un momento di grande spettacolo, ma anche un’opportunità di incontro e di scambio tra culture diverse, unite dalla passione per lo sport».

Video
Tag
#sci-nautico
#piemonte
#marina-chiarelli