In Piemonte gli European Master Games, dal 26 luglio al 4 agosto

Tema
Sport

Autore

Data notizia

Da lunedì 26 luglio a domenica 4 agosto, il Piemonte ospiterà gli European Master Games, sei anni dopo un'edizione rimasta nella memoria di tutti i partecipanti come un evento irripetibile.

L'assessore allo Sport, Fabrizio Ricca, ha portato il saluto della Regione Piemonte alla presentazione della manifestazione, svoltasi lunedì 22 luglio nella sala Cavour di Torino Incontra. Presente anche il presidente del Consiglio regionale, Stefano Allasia.

L’evento è realizzato in collaborazione con Città di Torino, Regione Piemonte, Città Metropolitana, Camera di Commercio e International Masters Games Association.

Saranno quindici le discipline obbligatorie degli European Master Games e diciassette quelle facoltative, con tre sport paralimpici, due campionati europei di specialità (handball e floorball) e diecimila atleti over 35 in gara in sessanta sedi a Torino, in dieci Comuni dell'area metropolitana, uno nella Provincia di Vercelli ed uno in quella di Novara, per ottanta eventi sportivi. Per l'appuntamento con i giochi europei del Master sono attesi sotto la Mole atleti provenienti da altri continenti. La Città di Torino e i Comuni di Avigliana, Candia, Castiglione Torinese, Ciriè, Fenestrelle, Fiano, Giaveno, Ivrea, Rivoli e Venaria sono all'opera sia per l'accoglienza degli atleti e degli accompagnatori, sia per rendere piacevole e indimenticabile il loro soggiorno in Piemonte.

Tag
#european-master-games