I nuovi linguaggi di Collisioni 2024

Tema
Cultura
Data notizia

Un festival capace di sintonizzarsi con il pubblico dei giovani e dei giovanissimi per abbattere le barriere e mettersi in ascolto dei nuovi linguaggi come è sempre stato nel suolo spirito: è questo il senso della 16ª edizione di Collisioni, che si preparara ad accogliere in piazza Medford ad Alba  da venerdì 5 a sabato 13 luglio decine di migliaia di spettatori in arrivo da tutta Italia per prendere parte a un grande happening generazionale.

L’edizione 2024 conclude infatti un triennio che il festival ha voluto dedicare al sostegno della socialità e dell’aggregazione giovanile, per capire come il mondo e la musica siano cambiati dopo la pandemia: cosa abbiamo perduto e cosa di nuovo sia arrivato.

Non solo una rassegna di concerti, ma un vero e proprio laboratorio permanente che dal novembre scorso, grazie al nuovo spazio del Circo di Collisioni nell’area riqualificata del Parco Tanaro, ha visto protagonisti nell’ambito di riunioni e laboratori a cadenza settimanale centinaia di ragazzi delle scuole superiori del territorio.

«Anche quest’anno Collisioni si conferma un evento di grande livello - sottolinea Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, ente che figura tra i sostenitori - capace di parlare ai giovani, di coinvolgerli e di essere attrattivo per il grande pubblico, senza rinunciare alla sua forte connotazione territoriale di un festival nato per promuovere la musica, ma anche le eccellenze del nostro territorio e della sua unicità. Un evento diventato irrinunciabile nel calendario dell’estate di cui il Piemonte è molto orgoglioso».

Tra gli artisti che si esibiranno sul palco di piazza Medford si annoverano Calcutta, Club Dogo, Nayt, Silent Bob, Mida, Tedua, Capo Plaza, Anna, Artie 5ive, Tony Boy, Paky. Il programma completo è su collisioni.it
 

Tag
#collisioni
#alba
#alberto-cirio