Le nuove tappe della campagna contro il gioco d'azzardo patologico

Tema
Sanità
Data notizia

Prosegue la campagna della Regione Piemonte nella lotta al gioco d'azzardo patologico “Perdere tutto non è un bel gioco”.

Gli operatori addetti all’iniziativa saranno :

- il 25 novembre nel mercato rionale di Alba

- il 2 dicembre nel mercato rionale di Asti

- il 3 dicembre nel mercatino dell’antiquariato di Arona

- il 14 dicembre alla Fiera del Bue Grasso di Carrù

- il 15 dicembre nel mercato rionale di Bra

- il 21 dicembre nei mercatini di Natale di Torino

- il 29 dicembre nel mercato rionale di Ivrea.

E nel 2024 si continuerà con altre presenze su tutto il territorio piemontese.

Partita nel marzo scorso, la campagna ha coinvolto finora oltre 680.000 cittadini, organizzato 170 eventi sul territorio, riscontrato oltre 14 milioni di impression sui social media. Venti le tappe del Gap Tour, 22 gli incontri nei mercati rionali e nelle sagre, numerose le partecipazioni ad eventi di massa come Collisioni, Sonic Park Stupinigi, Attraverso Festival, Nitto Atp Finals. Coinvolti i Comuni, le farmacie, i medici di medicina generale, 520 sale gioco e 2.546 punti della rete (gratta&vinci, Video lottery, scommesse..) tramite i Serd sul territorio e le sedi provinciali della Federazione Italiana Tabacchi, gli Uffici relazioni con il Pubblico della Regione e delle Asl.

La campagna, sulla base delle indicazioni della legge regionale n.19/2021 ed in attuazione del Piano regionale approvato dal Ministero della Salute, ha come obiettivi informare i cittadini sul gioco d’azzardo, stimolare la presa di coscienza dei giocatori e delle loro famiglie, promuovere percorsi di avvicinamento e presa in carico da parte delle strutture specialistiche di diagnosi e cura.

Tutte le info su https://www.noneunbelgioco.it/

Tag
#gioco-d'azzardo
#piemonte
#campagna-di-comunicazione