Nuova base Ryanair nell’Aeroporto di Torino

Tema
Mobilità e trasporti
Data notizia

La scelta di Ryanair di fare dell’Aeroporto di Torino una nuova base italiana con due aerei e 32 rotte (23 internazionali e nove nazionali), è stata accolta con soddisfazione dai vertici della Regione Piemonte.

Il presidente Alberto Cirio e gli assessori alle Infrastrutture e Trasporti Marco Gabusi e alla Cultura, Turismo e Commercio Vittoria Poggio osservano che “abbiamo creduto fin dall’inizio nella possibilità di rilanciare l’Aeroporto di Torino e rendere il principale scalo piemontese la meta ideale per lavoro e turismo. E’ quindi è un’ottima notizia, che conferma la buona governance di Sagat e premia gli sforzi che la Regione fa da tempo per rendere Torino e il Piemonte sempre più attrattivi per investitori, aziende e turisti. Non vediamo l’ora di sviluppare tutte le opportunità che avere una base Ryanair offrirà al nostro territorio”.

“E’ un sogno che si realizza, a cui avevo iniziato a lavorare quando nel 2010 ero assessore regionale al Turismo”, ricorda Cirio, secondo il quale “continueremo a lavorare per valorizzare al massimo questa importante opportunità” e “non poteva esserci notizia più bella in questa prima settimana di zona bianca. Il Piemonte riparte. Anzi, vola!”.

Gabusi aggiunge che “questa importante implementazione delle rotte Ryanair su Torino è l’ideale completamento degli investimenti fatti dalla Regione Piemonte per il collegamento ferroviario diretto con l’aeroporto, che, dopo tanti anni di stasi e rallentamenti vedrà finalmente la luce a gennaio 2023, connettendo Caselle alla città e alla rete ferroviaria sia regionale sia ad Alta velocità in meno di 30 minuti e con treni ogni 15 minuti, mentre Poggio fa presente che “grazie al rapporto positivo con Caselle, che dura da 22 anni, la compagnia aerea ha investito 165 milioni di euro per collegare Torino con 32 rotte nazionali e internazionali e ben 18 nuovi collegamenti. Un risultato eccellente, degno di una città di standing europeo”.

Tag
#aeroporto-di-torino
#ryanair
#presidente-alberto-cirio