Nessun positivo nella polizia penitenziaria di Torino

Tema
Sanità
Data notizia
Esterno della casa circondariale di Torino (foto Ansa)
Esterno della casa circondariale di Torino (foto Ansa)

Tra i 448 agenti della polizia penitenziaria che lavorano nella casa circondariale Lorusso e Cutugno di Torino e che hanno deciso di sottoporsi su base volontaria al test sierologico per il Coronavirus ne sono risultati positivi agli anticorpi in 36 (8,04%), ma nessuno di loro è risultato positivo al tampone.

A darne notizia è stato l’assessore regionale alla Sicurezza, Fabrizio Ricca: “La campagna di test a tappeto per tutte le forze dell’ordine che abbiamo deciso di portare avanti è una garanzia di sicurezza sia per gli agenti che per le persone che si trovano a interfacciarsi con loro. In più rappresentano anche un utile strumento per monitorare l’epidemia in Piemonte, individuando possibili aree di diffusione del virus”.

I prelievi, iniziati il 22 giugno, sono stati effettuati dal personale dell’Asl Città di Torino direttamente negli uffici della casa circondariale con un ritmo di 60 esami al giorno. Gli agenti risultati positivi al test sono stati sottoposti a tampone nelle 24 ore successive.

Tag
#assessore-fabrizio-ricca
#polizia-penitenziaria
#torino