Nei Centri per l’impiego i primi «rinforzi» per sostenere l’occupazione

Tema
Lavoro
Data notizia

I 48 nuovi assunti dell’Agenzia Piemonte Lavoro hanno incontrato l’assessore regionale al Lavoro: si tratta della prima parte di un contingente che entro fine anno si arricchirà di 188 persone e nel 2021 di altre 200.

L’obiettivo è creare le condizioni per favorire nuova occupazione puntando su politiche attive, formazione e orientamento, intercettando le esigenze delle imprese. Le nuove risorse contribuiranno a rendere sempre più efficienti i Centri per l’impiego in un particolare momento storico in cui l’incrocio fra richiesta e domanda di lavoro è più che mai fondamentale e strategico per aiutare chi è in cerca di occupazione.

Rivolgendosi ai nuovi assunti l’assessore regionale al Lavoro ha sottolineato la grande responsabilità che il loro ruolo comporterà, auspicando che i Centri diventino davvero un punto di riferimento per tutte le persone in cerca di un lavoro, riuscendo a creare sbocchi concreti e a mettere in connessione gli aspiranti occupati con le esigenze delle imprese. Ha poi ricordato che, nonostante il periodo di crisi, non mancano aziende che non riescono a reperire sul mercato le professionalità di cui hanno bisogno, e per questo diventa fondamentale puntare sulle politiche attive, su una formazione sempre più mirata e puntuale, sull’orientamento e sulla capacità di guidare le persone in cerca di occupazione in un percorso che possa terminare con il raggiungimento dell’obiettivo.

Tag
#centri-per-l'impiego
#assunzioni