Mezzo secolo di Amiat in mostra al Palazzo della Regione Piemonte

Tema
Regione Utile

Autore

Data notizia

"50 anni di Amiat in mostra. Il futuro è nella nostra storia" è il titolo dell'esposizione celebrativa nella Sala Mostre del Palazzo della Regione Piemonte, in piazza Castello 165. Si tratta di un percorso narrativo all'interno della storia di Amiat in stretta relazione con la storia della città e con i cambiamenti urbanistici, sociali ed economici che hanno accompagnato gli ultimi cinquanta anni di Torino e del suo territorio.

L’esposizione è uno dei numerosi appuntamenti calendarizzati per festeggiare il cinquantesimo anniversario di Amiat ed è un evento realizzato nell'ambito del progetto Iren Storia, iniziativa del Gruppo Iren finalizzata alla valorizzazione del proprio patrimonio storico.
La progettazione è stata curata da Mediacor in collaborazione con Heritage per le ricerche archivistiche ed insieme ad altri professionisti per i contenuti grafici e multimediali, sotto la direzione organizzativa e la supervisione scientifica della direzione comunicazione del Gruppo Iren.

Per l'occasione sono state realizzate due cartoline postali celebrative: una riproducente il logo commemorativo dei 50 anni e l’altra la mascotte Taurino, affrancate e con annullo speciale realizzato dalla Filatelia di Poste italiane.

"50 anni di Amiat in mostra. Il futuro è nella nostra storia" vuole essere anche un’occasione per invitare i cittadini a condividere testimonianze, fotografie, video, ricordi per valorizzare la storia di Amiat, segnalando alla casella di posta elettronica dedicata amiat50@gruppoiren.it eventuale materiale storico in loro possesso.

La mostra (con inaugurazione sabato 4 maggio, alle ore 10) sarà visitabile fino a domenica 26 maggio, ad ingresso libero, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18.

Tag
#mostra-sui-50-anni-di-amiat