Mesotelioma: concordate le procedure per i nuovi progetti da avviare entro l’anno

Tema
Sanità
Data notizia

Sarà la Rete oncologica della Regione Piemonte ad individuare i due nuovi esperti insieme ai quali esaminerà gli esiti delle ricerche fin qui svolte sui casi di mesotelioma pleurico nella zona di Casale Monferrato e Alessandria, valutando le modalità di impiego delle risorse da destinare alle prossime ricerche. Entro settembre si concluderà così la valutazione dei risultati raggiunti e si decideranno modalità e operatività dei nuovi progetti previsti in avvio entro la fine dell’anno.

La decisione è stata concordata nella riunione tenutasi nel Palazzo della Regione tra l’assessore alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi ed rappresentanti del Centro regionale Amianto, dell’Associazione famigliari vittime dell’amianto (Afeva), della Rete oncologica, delle aziende sanitaria e ospedaliera di Alessandria.

“Un risultato molto importante - ha commenta Icardi - che consente di mettere in campo nuove progettualità ed un impegno altamente qualificato, che può rappresentare un modello anche a livello nazionale”.

Tag
#mesotelioma
#casale-monferrato