Maltempo: allerta arancione per frane e valanghe in diverse zone del Piemonte

Tema
Protezione civile
Data notizia

Il bollettino di allerta meteorologico emesso dal Centro funzionale di Arpa Piemonte segnala per venerdì 20 dicembre un livello di allerta arancione nel Piemonte sud-orientale, lungo il Belbo, il Bormida e lo Scrivia, per il peggioramento del maltempo atteso dalla mattinata, che potrebbe provocare limitate esondazioni dei corsi d’acqua e fenomeni di versante. Allerta arancione anche nel Piemonte settentrionale per i rischi legati a possibili valanghe.

Allerta gialla nel resto del territorio tranne che nella zona delle pianure e delle colline torinesi e nelle valli Susa, Chisone, Pellice e Po,

Pertanto, il settore Protezione civile della Regione Piemonte ha disposto l’apertura della Sala operativa dalle 8 di venerdi 20 alle 24 di sabato 21 dicembre per seguire l’evolversi dei fenomeni e coordinare gli eventuali necessari interventi.

Il maltempo insisterà fino a venerdì sera, quando è previsto l'inizio del miglioramento anche se tra la sera di sabato e l'alba di domenica sono attese nuove nuvole e piogge.

Tag
#maltempo
#allerta-arancione
#protezione-civile