Made in Piemonte: due giorni di seminari e incontri con compratori esteri

Tema
Sviluppo

Autore

Data notizia

Si terrà il 16 e 17 maggio a Torino la quinta edizione di Made in Piemonte: Luxury & Design, il workshop che fa incontrare l’eccellenza di 88 pmi piemontesi dei comparti tessile, moda e accessori moda, design, arredo e complemento, benessere, agroalimentare con 28 operatori esteri selezionati secondo un’agenda di oltre 340 b2b.

La manifestazione, organizzata da Ceipiemonte su incarico della Regione Piemonte nell’ambito dei Progetti integrati per l’internazionalizzazione delle filiere Abbigliamento/Alta Gamma/Design, Tessile, Salute e Benessere e Agroalimentare finanziati grazie al Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020, rappresenta una concreta occasione per cogliere opportunità di business e collaborazione sui mercati esteri. La formula è consolidata: il programma di b2b preorganizzati è messo in risalto da un percorso-mostra di una selezione di prodotti delle società locali partecipanti, rappresentative della qualità del Made in Italy e dell’Italian Style per facilitare un'interazione ottimale tra aziende piemontesi e gli ospiti esteri.

L’evento inizia giovedì alle ore 9.30 al Circolo del Design (Sala Incontri Scuderie, via San Francesco da Paola 17) con una sessione seminariale con oltre 50 imprese piemontesi dal titolo “Il Bello e ben fatto: come valorizzare il Made in Italy nel mondo”, che dedicherà particolare attenzione alle nuove strategie di promozione digitale, allo storytelling multimediale, alla comunicazione di prodotto e interpersonale mirate allo sviluppo del business all’estero. I relatori affronteranno, infatti, il tema del convegno da diversi punti di vista, fornendo alle aziende partecipanti una serie di casi concreti e di testimonianze reali di come sia possibile sfruttare queste leve strategiche in maniera efficace per valorizzare il prodotto italiano nel mondo.

Dal pomeriggio e per tutta la giornata di venerdì 17 maggio l’evento proseguirà nelle sale del Palazzo Costa Carrù della Trinità (sempre in via San Francesco da Paola 17), dove le aziende piemontesi incontreranno gli operatori esteri secondo un’agenda di incontri b2b preorganizzata. Si tratta di distributori, importatori, studi di architettura, interior designer, showroom, catene di alberghi, spa, negozi, centri commerciali provenienti da Bahrein, Canada, Cina, Corea, Germania, Hong Kong, Israele, Kazakhstan, Lettonia, Libano, Polonia, Qatar, Regno Unito, Romania, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Tunisia e Ungheria, che hanno visionato nelle settimane precedenti i profili delle imprese piemontesi aderenti all’iniziativa e selezionato quelle da incontrare.

Previsti anche visite aziendali e degli study tour, organizzati in base alle richieste specifiche degli ospiti esteri.

 

Tag
#made-in-piemonte
#regione-piemonte
#fesr