Let's Fit: gli eventi di chiusura a Ceresole Reale l’11 e 12 settembre

Tema
Fondi e progetti europei
Data notizia

Il progetto europeo “Let’s Fit” ha concluso il suo percorso con una serie di iniziative che si sono svolte a Ceresole Reale (Torino).

Si è iniziato nella mattinata di sabato 11 settembre con un seminario in cui sono stati illustrati, alla presenza dei partner europei provenienti da Estonia, Grecia, Lettonia, Portogallo e Spagna, i principali risultati raggiunti di un progetto che ha già coinvolto centinaia di appassionati del “buon cammino”.
 

 

Si è proseguito nel pomeriggio con una dimostrazione gratuita di fitwalking con Giorgio e Maurizio Damilano (campione olimpico di marcia alle Olimpiadi di Mosca), da molti anni impegnati nella divulgazione di questa pratica sportiva per amatori con la Scuola del Cammino di Saluzzo.

 

Infine, domenica 12 settembre una camminata gratuita di 7,4 km intorno al lago, alla quale hanno partecipato oltre 250 persone.

Co-finanziato dal Programma Erasmus+Sport 2014-2020, il progetto “Let’s Fit healthy life! The role of sport in regenerating deprived areas”, che ha avuto come capofila la Regione Piemonte, ha messo al centro il ruolo dello sport per l’inclusione sociale, la promozione di un corretto stile di vita unitamente alla valorizzazione di aree marginali dei territori interessati, che in Piemonte sono stati il Parco nazionale del Gran Paradiso, la Valle Orco e la Valchiusella.

 

 

Video
Tag
#let's-fit
#ceresole-reale