L’assessore Gabusi nuovo coordinatore della Commissione Affari istituzionali della Conferenza delle Regioni

Tema
Regione Utile
Data notizia

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha delegato l’assessore Marco Gabusi al coordinamento della Prima Commissione della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, che ha tra le competenze più importanti affari e riforme istituzionali, enti locali, autonomia differenziata, organizzazione degli uffici e degli enti dipendenti dalla Regione, politiche del personale e contratti.

“E’ la Commissione di più alto profilo istituzionale nell’ambito della Conferenza e il Piemonte ha il privilegio di guidarne il coordinamento”, ha commentato Gabusi dopo l’annuncio della sua nomina.

Ha quindi ringraziato “il presidente Cirio per aver scelto di affidare a me questo prestigioso incarico e il presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga per la fiducia espressa nei miei confronti. Questa scelta premia la serietà e la competenza degli uffici amministrativi della Regione che negli anni hanno guadagnato la fiducia di molteplici interlocutori a vario livello. Assumo questo incarico con la consapevolezza di rappresentare tutte le Regioni italiane e le Province autonome in ambiti molto importanti non dimenticando di discutere le istanze piemontesi a livello centrale, con l’impegno di sempre”.

Tag
#assessore-marco-gabusi
#conferenza-delle-regioni