Insediamento della cabina di monitoraggio del Parco della Salute di Torino

Tema
Sanità
Data notizia

Insediamento e prima riunione della cabina di monitoraggio del Parco della Salute, della Ricerca e dell’Innovazione di Torino, istituita dalla Giunta regionale con delibera del 25 settembre scorso.

Presieduta dall’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi ne fanno parte il Comune di Torino, l’azienda ospedaliera universitaria Città della Salute, la Prefettura, l’Università e il Politecnico di Torino.

“Abbiamo definito - ha annunciato Icardi - la costituzione di due tavoli di lavoro tecnico-operativi: uno per didattica, ricerca, innovazione che sarà coordinato dall’Università, l’altro per la parte urbanistica, viabilità, commercio, economia e sociale che sarà coordinato dalla Città di Torino. Dall’azienda Città della Salute abbiamo avuto notizie positive sul rispetto dei tempi del cronoprogramma: siamo fortemente determinati a proseguire nel progetto, fondamentale per Torino e per tutto il Piemonte”.

La fase 1 del dialogo competitivo si è chiusa a giugno. Ieri l’Azienda ha deliberato l’avvio della fase 2, che prevede il proseguimento del confronto con i raggruppamenti temporanei che partecipano alla gara. Il dialogo inizierà ad aprile 2021 e terminerà entro luglio 2021. Entro i sei mesi successivi la presentazione dei progetti che saranno valutati da specifica commissione. L’assegnazione dei lavori è prevista per la fine del 2022.

Per quanto riguarda la bonifica dell’area, è terminata l’analisi di pre-bonifica. Entro fine ottobre il bando di gara, la cui assegnazione è prevista entro aprile 2020. I lavori termineranno entro la fine del 2022 e saranno allineati con l’avvio di quelli del Parco.

 

 

Tag
#parco-della-salute-torino
#monitoraggio
#assessore-luigi-icardi