Inaugurata la sede dell’ATC Piemonte Nord

Tema
Politiche sociali

Autore

Data notizia

La presenza del presidente della Regione, Sergio Chiamparino, e dell’assessore alle Politiche sociali, Augusto Ferrari, ha caratterizzato l’inaugurazione della nuova sede di Novara dell’Agenzia territoriale per la casa del Piemonte Nord.

Nel suo intervento, Chiamparino ha ricordato che in un periodo in cui “si parla molto di porre maggiore attenzione ai diritti di uguaglianza e di coesione sociale, dobbiamo riconoscere alla Regione di aver ripreso in mano una situazione di estrema fragilità in termini finanziari e che non era piu sotto controllo. E dobbiamo render merito all’ATC di aver messo a posto i conti. Proprio da qui abbiamo ricominciato un'opera di investimento importante: per chi ha a cuore le persone fragili l'inclusione sociale e le politiche abitative sono fondamentali”.

Dopo aver rilevato che “la nuova sede consentirà di offrire al meglio i servizi agli utenti”, Ferrari ha aggiunto che “c’è da rendere merito alla gestione del presidente Genoni per la messa in ordine dei conti. Abbiamo da lavorare ancora sul recupero delle morosità, in sinergia con il Comune e la stessa ATC stessa. C’è stata in questi anni l'esigenza della tenuta del sistema e nello stesso tempo il contenimento delle esigenze sociali”. 

La nuova sede si sviluppa su una superficie di 1.500 metri quadrati, è disposta su due livelli e la ristrutturazione è stata completata in quattro mesi. E' costata un milione di euro (300.000 a carico dell'Asl, che è proprietaria dell'immobile): la vecchia sede è in vendita per 665.000 euro.

   

Tag
#atc-piemonte-nord