Il grande successo di #StayON

Tema
Cultura
Data notizia

Durante sei ore di diretta Facebook, dalle 18 alle 24 di venerdì 3 aprile, i club e i festival musicali piemontesi si sono uniti in una sola voce per promuovere la raccolta fondi promossa dalla Regione Piemonte e dal Consiglio regionale a sostegno degli ospedali piemontesi e per l’acquisto di materiale sanitario.

L’iniziativa partita da #StayON, il movimento nato dai principali live club e festival dell’intera penisola e coordinato da KeepOn Live, ha raccolto circa 140.000 euro e 226.000 visualizzazioni complessive delle dirette dalle pagine Facebook e delle realtà coinvolte, della Regione Piemonte e del Consiglio regionale.

"E' stato un bellissimo gesto di generosità da parte dei cittadini e degli artisti coinvolti, verso i quali va tutta la
nostra gratitudine - hanno commentato i presidente della Giunta Alberto Cirio e del Consiglio regionale Stefano Allasia -  Ci consentirà di acquistare attrezzature mediche e sostenere le strutture sanitarie del nostro territorio.

Le donazioni sono state indirizzate a REGIONE PIEMONTE-Sostegno emergenza Coronavirus" (Iban IT 29 H 02008 01152 000100689275 codice BIC UNICRITM1AF2-UNICREDIT GROUP) e al sistema di crowdfounding nato dalla campagna di donazione #insiemesiamopiuforti lanciata dal Piemonte Team su https://www.gofundme.com/f/insieme-siamo-piu039-forti?

 

 

Tag
##stayon
#festival
#club