Grande successo per il 40° Concerto di Ferragosto

Tema
Cultura
Data notizia

La Residenza Reale di Valcasotto a Garessio è stata il suggestivo palcoscenico della 40a edizione del Concerto di Ferragosto, che quest’anno ha abbandonato le vette delle montagne cuneesi per rispettare le misure di sicurezza sanitaria e distanziamento sociale.

Ad esibirsi con grande successo davanti alle autorità locali, tra cui il vicepresidente della Regione, ed una rappresentanza degli operatori della sanità che hanno prestato un encomiabile e prezioso servizio durante il periodo dell’emergenza (oltre che da tutto il Piemonte sono arrivati anche da Lombardia, Veneto, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana, le regioni italiane più colpite dal Coronavirus), l’Orchestra Bartolomeo Bruni di Cuneo diretta da Andrea Oddone, in formazione ridotta per motivi di sicurezza (solo archi, arpa e percussioni, 31 elementi opportunamente distanziati sul palco).

Il Concerto è stato comunque reso visibile a tutti gli appassionati grazie alla diretta nazionale trasmessa da Rai Tre.

Lo svolgimento del Concerto è stato reso possibile da una cabina di regia composta da Regione Piemonte (che è anche proprietaria della Residenza reale di Valcasotto), Provincia di Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Camera di commercio di Cuneo e ATL del Cuneese, con la collaborazione del Comune di Garessio e il supporto della Tgr Rai. L’evento ha ottenuto anche il sostegno della Fondazione CRT. L’aiuto della Compagnia di San Paolo consentirà la riapertura della Reggia al pubblico martedì 17 agosto.

Tag
#concerto-di-ferragosto
#regione-piemonte
#valcasotto
#garessio
#tgr-rai