Festa del cross nel Parco della Mandria

Tema
Sport

Autore

Data notizia

Sono stati oltre 2700 gli atleti che hanno gareggiato al Campionato italiano di corsa campestre, tenutosi sabato 9 e domenica 10 marzo nel Parco della Mandria di Venaria Reale.

Una competizione più partecipata delle scorse edizioni (700 iscritti in più rispetto allo scorso anno in Umbria) con 8 titoli nazionali in palio: 4 maschili e 4 femminili nelle diverse categorie (assoluti, promesse, juniores e allievi) e altrettanti per club (combinata, assoluti, juniores, allievi), a cui si sono aggiunte le competizioni riservate ai cadetti, suddivisi nelle 21 rappresentative regionali.

Uno scenario unico, invaso da atleti e giovani promesse dell’atletica italiana - ha commentato l’assessore regionale allo Sport, Giovanni Maria Ferraris - dimostrando di essere capaci di affrontare e vincere le sfide! Un risultato che premia gli anni di duro lavoro a fianco di grandi donne e uomini della Fidal piemontese, che condotti da Maurizio Damilano, Rosy Boaglio, Paolo Germanetto e Clelia Zola hanno saputo osare insieme a me per progettare e costruire un futuro per i nostri ragazzi”.

Archiviato questo grande successo, Ferraris anticipa che “il nostro sguardo punta già sui Campionati europei di corsa campestre del 2021, che abbiamo praticamente già in tasca, e nel credere che il Parco possa davvero diventare un centro federale di addestramento, come casa ideale e naturale per l’atletica outdoor”.

Tag
#corsa-campestre
#cross
#campionati-italiani
#la-mandria
#assessore-ferraris