Ex Ilva: il 9 marzo visita del ministro Urso e del commissario Quaranta

Tema
Lavoro
Data notizia

La riunione del tavolo di crisi permanente sull'ex Ilva, questa mattina a Novi Ligure, ha permesso al presidente della Regione Alberto Cirio e all'assessore al Lavoro Elena Chiorino di annunciare che il 9 marzo si svolgerà la visita del ministro Adolfo Urso e del commissario Giancarlo Quaranta.

Una visita che Cirio e Chiorino hanno definito “ molto rilevante e positiva, un segnale molto forte di attenzione da parte del Governo, che ha raccolto la sollecitazione di questo territorio a considerare Ilva un tema nazionale. Il 9 marzo consegneremo al ministro e al commissario un documento condiviso da istituzioni e sindacati. La priorità è tenere alta l’attenzione e garantire la continuità produttiva degli stabilimenti piemontesi di Novi Ligure, Racconigi e Gattinara che, insieme all’indotto, rappresentano oltre 3mila posti di lavoro in Piemonte”.

Durante la riunione, alla quale partecipato parlamentari, consiglieri regionali, il presidente della Provincia di Alessandria Enrico Bussalino, i sindaci di Novi Ligure e Racconigi, rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil, è stata condivisa la decisione di mantenere la convocazione permanente fino alla piena operatività dei tre stabilimenti piemontesi.

Tag
#ilva
#novi-ligure
#alberto-cirio
#elena-chiorino