Erogati già 18 milioni per lo sviluppo delle imprese

Tema
Sviluppo
Data notizia

Sono lusinghieri i primi risultati del bando per il sostegno agli investimenti per lo sviluppo delle imprese e per l’ammodernamento e innovazione dei processi produttivi: sono stati già erogati 18 milioni di euro, somma che porta l’assessore alle Attività produttive, Andrea Tronzano, a sostenere che “il Piemonte non si ferma, crede nel futuro e investe”.

Sono stati ammessi quattro progetti presentati da aziende di grandi dimensioni per un investimento complessivo di 18.370.000 euro, di cui più di 12,5 milioni finanziati dal Fondo regionale. Riguardano la produzione e lavorazione di prodotti caseari e di pasta secca, la stampa di etichette, il commercio all’ingrosso e sono tutti finalizzati all’ampliamento dell’attività mediante l’acquisto di macchinari, lo sviluppo di nuove linee produttive, l’acquisizione di nuovi marchi e prodotti. Le micro, piccole e medie imprese hanno visto ammettere finanziamento progetti per un investimento complessivo di oltre 7 milioni, di cui più di 5 milioni finanziati dal Fondo regionale, suddivisi tra artigianato, commercio e industria.

“Nelle prossime settimane - anticipa Tronzano - sarà portata a termine l’attività istruttoria su altre domande per le quali è già stata valutata l’ammissibilità formale e che potranno ottenere il finanziamento in tempi rapidi“.

Tag
#imprese
#finanziamenti
#sviluppo
#assessore-andrea-tronzano