Edizione record per Connect Aviation

Tema
Turismo
Data notizia

Si è conclusa con successo nel Lingotto Fiere di Torino la ventesima edizione di “Connect Aviation Route Development Forum”: 4.000 incontri d’affari che hanno coinvolto oltre 800 decisori del settore del trasporto aereo provenienti da 50 nazioni, presenti più di 80 compagnie aeree internazionali e 250 rappresentanti di aeroporti di tutto il mondo.

"Siamo particolarmente orgogliosi di aver avuto l'intuizione e poi la determinazione di ospitare questo evento in Piemonte, a Torino - hanno commentato il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alla Cultura, Turismo e Commercio Vittoria Poggio - I numeri straordinari generati dagli incontri del più importante appuntamento internazionale dedicato al mondo dell’aviazione hanno rappresentato un passo fondamentale verso il consolidamento e lo sviluppo delle tratte turistiche e di affari per gli aeroporti di Cuneo e Torino, con nuovi voli e il rilancio di collegamenti strategici. Da parte degli operatori, oltre alla soddisfazione per l’organizzazione, il luogo, il programma di eventi collaterali e l’accoglienza, abbiamo rilevato anche enorme apprezzamento per i tour sul territorio che hanno accompagnato gli ospiti alla scoperta del Piemonte turistico, enogastronomico e dell’outdoor".

Connect Aviation è stata infatti anche l’occasione per far vivere ai partecipanti dei tour esperienziali sul territorio piemontese, invitandoli a conoscere proposte turistiche uniche in collaborazione con le Agenzie turistiche locali.

Un successo ribadito dall’amministratore delegato di Connect Karin Butot: “Un'edizione assolutamente eccezionale, abbiamo avuto una partecipazione record. Il riscontro da parte dei nostri storici delegati è stato incredibile. Grazie a questo evento le persone che non conoscevano il Piemonte e Torino hanno potuto vivere il territorio con le sue diversità, valori e ricchezze. Concetti chiave perché espressi da coloro che stabiliranno parte dei flussi turistici del futuro. È stata un'edizione molto diversa dalle altre, originale anche per il design italiano che abbiamo ammirato nell’allestimento del salone e che ha generato impressioni molto positive da parte di tutti”.

La tre giorni di lavori ha portato rappresentanti di compagnie aeree come ITA Airways, Air France, British Airways, City Flyer, Iberia con due consociate, Turkish Airlines, SAS - Scandinavian Airlines Systems, Norwegian, Air Baltic, Tap Air Portugal, Air Caraibes Atlantique, Air Arabia Morocco, Kenya Airways, e anche delle compagnie low cost come Ryanair, Easyjet, Volotea, Vueling, Wizz Air, che hanno avviato trattative sulle nuove rotte con gli aeroporti e i territori che rappresentano. È stata inoltre una vetrina per 70 aziende piemontesi dell’agroalimentare, dei servizi ambientali, della mobilità e delle tecnologie della comunicazione,

L’edizione torinese di Connect Aviation è stata organizzata a livello internazionale da The Airport Agency, società con sede in Francia, realizzata con il sostegno della Regione Piemonte, in collaborazione con le Camere di Commercio di Torino e Cuneo attraverso Unioncamere Piemonte, e gestita da Visit Piemonte.

Tag
#connectaviation
#torino
#piemonte
#alberto-cirio
#vittoria-poggio
#aeroporti