Il COQ di Omegna entra nella rete ospedaliera piemontese

Tema
Sanità
Data notizia
Il COQ di Omegna (foto da verbanianotizie.it)

L’assemblea straordinaria del Centro Ortopedico di Quadrante Ospedale Madonna del Popolo di Omegna ha definitivamente attuato il passaggio dalla sperimentazione alla fase di gestione ordinaria come presidio della rete pubblica ospedaliera regionale.

Una stabilizzazione che giunge a venti anni esatti dalla sua costituzione (27 luglio 2002), grazie al provvedimento di approvazione della Giunta regionale promosso dall’assessore alla Sanità. In particolare, l’assemblea ha sottoscritto i patti parasociali tra i soci, con l’approvazione del nuovo statuto e la sottoscrizione del nuovo contratto per la regolamentazione delle attività tra Asl e COQ.

L’assessore rileva come la stabilizzazione e la riprogrammazione del Madonna del Popolo di Omegna offrano una migliore risposta alle esigenze del territorio e rafforzino l’impegno nel recupero della mobilità passiva mediante l'integrazione con le attività degli altri ospedali di Verbania e Domodossola.

Il COQ potrà incrementare il budget triennale fino al 10 per cento, vale a dire fino a 2,2 milioni in più rispetto alle risorse attuali.

Tag
#coq-omegna
#piemonte