Convegno sul ruolo degli Ecomusei

Gianni Gennaro
Creato il
22 Marzo 2019

"Ecomusei: uno strumento per la cura del paesaggio e la valorizzazione partecipata del territorio" è stato il tema del convegno che si è svolto il 22 marzo a Torino nell’aula del Consiglio regionale su iniziativa della Regione Piemonte e dalla Rete Ecomusei Piemonte.

Il convegno è stato finalizzato alla conoscenza dei contenuti della nuova legge regionale sugli Ecomusei ed a stimolare il confronto tra operatori culturali, rappresentanti degli enti locali, istituti scolastici e Ministero dei Beni culturali mediante la condivisione delle esperienze delle strutture piemontesi, impegnate nel percorso verso la legge nazionale.

Sono intervenuti, tra gli altri, il presidente della Regione, Sergio Chiamparino, secondo il quale “la grande sfida anche in tema di Ecomusei è il saper coniugare sempre tradizione e innovazione, per poter guardare in modo non passivo alle sfide della globalizzazione”, e l’assessore all’Ambiente, Alberto Valmaggia.

#ecomusei
#convegno
#regione-piemonte
#presidente-sergio-chiamparino
#assessore-alberto-valmaggia
The website encountered an unexpected error. Please try again later.