Il Concerto di Ferragosto 2021 omaggia la montagna martoriata dal Covid

Tema
Cultura
Data notizia

Il sagrato del santuario di San Magno, in provincia di Cuneo, è il palcoscenico del 41° Concerto sinfonico di Ferragosto.

Dedicato a Carla Fracci, alla danza, alle figure femminili nel teatro e ai cinque adolescenti vittime del terribile incidente stradale avvenuto l'anno scorso a Castelmagno, sarà trasmesso da Rai3, RaiSat e RaiPlay alle 12.45 del 15 agosto.

Il concerto è sostenuto da Regione Piemonte, Fondazione CRC, Provincia, Atl e Camera di Commercio di Cuneo e Comune di Castelmagno. Ad eseguirlo l’Orchestra Bartolomeo Bruni di Cuneo, diretta per il quinto anno consecutivo dal maestro Andrea Oddone.

Il programma prevede, tra gli altri, brani di Romualdo Marenco (con "Excelsior" dedicata alla Fracci), Gioachino Rossini (da "Il barbiere di Siviglia"), Leone Sinigaglia, Georges Bizet (dalla "Carmen") e Astor Piazzolla.

Per i motivi legati al Covid il concerto è stato registrato il 5 agosto davanti ad un pubblico composto da 250 rappresentanti del mondo della montagna, dagli imprenditori degli impianti e dei maestri di sci agli albergatori e commercianti.

Tag
#concerto-di-ferragosto
#san-magno
#montagna
#covid