- Tema
- Regione Utile
Autore

C’erano anche il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alla Montagna Marco Gallo a Biella per la firma del Comitato d’onore della 96a Adunata nazionale degli alpini, che la città ospiterà dal 9 all’11 maggio.
A Palazzo Oropa, alla presenza del presidente nazionale Ana Sebastiano Favero e delle aurotità locali, è stata così sancita la collaborazione fattiva che si è instaurata in questi mesi dal punto di vista organizzativo e gestionale dell’evento che vuole diventare una grande vetrina per il Biellese.
L’occasione è servita anche per presentare il manifesto, che riproduce fedelmente il monumento all’Alpino posizionato nei Giardini Zumaglini in città e richiama un simbolo come il Battistero, e la medaglia commemorativa, il cui bozzetto è stato disegnato da Daria Raise di Cossila San Grato (Biella), che ha vinto un concorso nazionale.

“Gli alpini sono dei compagni di viaggio meravigliosi - hanno commentato il presidente Cirio e l’assessore Gallo - e questa firma sancisce questa unità di intenti e di percorso comune che lavora per realizzare un evento unico. Ci chiamiamo Piemonte perché ci troviamo ai piedi delle montagne. Che vuol dire innanzitutto rispetto per gli uomini che le hanno rese vive e le hanno anche difese. L’appello che lanciamo è che il prossimo 9 e 10 maggio tutti possano arrivare a Biella, dove saremo tutti uniti sotto il tricolore. Un’occasione unica per venire a conoscere il Piemonte in uno degli eventi più belli che si svolgono in Italia”.