A Collegno il primo Salone del manuale scolastico

Tema
Istruzione

Autore

Data notizia

Il Palazzetto dello Sport di Collegno ospiterà dal 15 al 17 marzo il Salone del manuale scolastico, la prima manifestazione in Italia dedicata al libro di testo.

Sono previsti laboratori di lettura, workshop, attività ludiche, animazioni teatrali, attività formative per insegnanti e dibattiti, si parlerà della nuova maturità e di come scrivere un bestseller per la scuola, ci saranno laboratori di robotica, giochi di squadra dedicati alla Costituzione italiana o laboratori di educazione civica curati da Asai, Acmos e Libera.

La rassegna è il frutto della collaborazione tra il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell'Educazione dell'Università di Torino, il Comune di Collegno, la Fondazione per la Scuola della Compagna di San Paolo e il Centro Servizi Didattici Cese, e ha ottenuto il patrocinio della Regione Piemonte, dell'Ufficio scolastico regionale e della Città metropolitana di Torino.

“La Regione - ha affermato l'assessora all'Istruzione, Gianna Pentenero, nel corso della presentazione svoltasi il 15 febbraio - ha voluto sostenere fin da subito un’iniziativa che offre al mondo della scuola piemontese un’occasione di scambio e approfondimento importante e consente di valorizzare uno strumento che continua, anche con l’avvento delle nuove tecnologie, a esercitare un fascino particolare”.

L’ingresso al Salone è gratuito, ma per alcune attività è necessaria o consigliata l’iscrizione (per farlo, scuole, agenzie formative o i singoli partecipanti possono scriverel a info@salonedelmanualescolastico.it

Tag
#assessora-gianna-pentenero
#salone-manuale-scolastico
#collegno