Il Biellese al Grattacielo Piemonte

Tema
Regione Utile
Data notizia

Fino al 19 gennaio la Sala Trasparenza del Grattacielo della Regione Piemonte ospita l’esposizione “Riflessi Biellesi” di Daniele Basso.

Un’iniziativa in cui le opere dell’artista raccontano il Biellese in un percorso simbolico a tappe, non esaustivo, ma forte di alcuni dei tratti più distintivi di un territorio ricco di eccellenze e pronto per essere scoperto a livello nazionale e internazionale.

“La mostra è un’occasione per far conoscere un patrimonio di cultura, tradizione e imprenditorialità – annota il vicepresidente della Regione Elena Chiorino - Ospitarla nel periodo del Santo Natale significa tenere vivo il sentimento delle tradizioni e riscoprire il significato profondo delle nostre radici. Le opere di Daniele Basso raffigurano il rapporto con i valori cristiani, ma anche la capacità di produrre, di innovare e di creare il saper fare d’eccellenza. Questi eventi sono fondamentali non solo per promuovere l'arte, ma anche per stimolare l'orgoglio delle comunità locali e rafforzare i principi della nostra identità”.

“Riflessi Biellesi” è un allestimento altamente simbolico che partendo da temi di attualità come spiritualità e famiglia, montagna e accoglienza, artigianalità e imprenditoria d’eccellenza, sostenibilità e progettualità futura, racconta un territorio attraverso l’arte contemporanea ed i propri simboli.

Tag
#grattacielo
#piemonte
#elena-chiorino
#danilo-basso