Bando per servizi aziendali ai dipendenti

Tema
Politiche sociali
Data notizia

Pubblicato dalla Regione Piemonte, su iniziativa dell’assessore alla Famiglia Chiara Caucino, un nuovo bando per la promozione del welfare aziendale, focalizzato sulla conciliazione della vita lavorativa con quella personale e famigliare.

Le circa 11.000 piccole e medie imprese con sede legale o unità operativa in Piemonte potranno così attivare in forma singola o associata servizi per conciliare gli impegni professionali con la cura dei propri figli in situazioni di necessità, garantendo un ambiente sicuro e attrezzato (“baby room”), e per la custodia degli animali da affezione (“pet hub”).

La spesa prevista è di un milione di euro, finanziati con le risorse del Fondo sociale europeo plus 2021-2027.

“Contribuire alla conciliazione tra la vita professionale e quella famigliare dei lavoratori è per noi una priorità, e per questo abbiamo deciso di sostenere con questo primo stanziamento le aziende che investono sul benessere sul luogo di lavoro con la possibilità di attivare spazi per i figli dei dipendenti, da usare in caso di necessità, e anche per la custodia degli animali”, osserva il presidente della Regione Alberto Cirio.

Come precisa l’assessore Caucino, “l’iniziativa è parte integrante della strategia del Piemonte per migliorare il welfare aziendale ed il benessere dei lavoratori e mira a favorire un ambiente lavorativo più inclusivo ed a promuovere la conciliazione tra vita privata e professionale. La Regione si impegna a sostenere progetti che, oltre a offrire benefici individuali, contribuiscano al progresso sociale generale, promuovendo una maggiore parità di opportunità e una migliore qualità della vita per l'intera comunità”.

Tag
#welfare
#servizi
#lavoratori
#figli
#animali
#piemonte
#alberto-cirio
#chiara-caucino