Ancora al Velodromo Francone i campionati giovanili di ciclismo su pista

Tema
Sport

Autore

Data notizia

Continua il protagonismo del Piemonte nel ciclismo su pista: per la terza volta nella sua storia e per il secondo anno consecutivo il Velodromo Francone di San Francesco al Campo ospiterà quest'estate, presumibilmente a fine luglio, i Campionati italiani giovanili.

La decisione della Federazione Ciclistica Italiana di designare nuovamente l'impianto canavesano come sede della manifestazione deriva dal successo ottenuto lo scorso anno sotto i profili tecnico, agonistico e organizzativo. Determinanti sono state anche la vocazione del Velodromo Francone per la crescita e alla formazione dei giovani campioni (da oltre vent'anni è sede del Centro federale di avviamento alla pista) e la perfetta sintonia con la Regione Piemonte, che ha richiesto l’assegnazione e che in questi anni ha investito molto nello sport giovanile e negli eventi sportivi a grande richiamo turistico sul territorio.

“E’ la dimostrazione - commenta l’assessore regionale allo Sport, Giovanni Maria Ferraris - che la nostra squadra funziona bene, è affiatata, capace di accogliere e soprattutto di insegnare i valori importanti ai nostri giovani. Il Francone è diventato un punto di riferimento per l’intera comunità italiana, merito della capacità di visione e passione del suo presidente e di tutto lo staff: rappresentano la parte sana dello sport, la capacita di preparare le giovani generazioni al futuro”.

Tag
#regione-piemonte
#velodromo-francone
#assessore-ferraris