Accordo per promuovere il Piemonte in Francia

Tema
Turismo
Autore
Redazione
Creato il
10 Maggio 2019

Il Piemonte sarà promosso in Francia sulla piattaforma Oui-Sncf, il portale di viaggi più utilizzato oltralpe e che include anche servizi extra-ferroviari.

VisitPiemonte, società in house della Regione per la valorizzazione turistica e agroalimentare del territorio partecipata anche da Unioncamere, e l'azienda di trasporti internazionale SncfVoyages Italia hanno siglato un accordo triennale che si basa sul rafforzamento dei rapporti tra Francia e Piemonte, che anche nel 2018 si è confermato tra le mete predilette dai viaggiatori francesi (secondo l'Osservatorio turistico regionale oltre 330.000, con un incremento dei pernottamenti di circa il 5% rispetto al 2017). Le destinazioni più visitate dai francesi sono state Torino e la sua area metropolitana, il Distretto dei Laghi e il Cuneese.

L'accordo avrà durata triennale e per il 2019 prevede tre campagne, due delle quali realizzate mediante banner in fase di prenotazione dei biglietti, oltre alla pubblicazione di una newsletter interamente dedicata al Piemonte che verrà inviata nel mese di settembre in concomitanza con le promozioni post-vacanze estive lanciate da Sncf. Si stima di raggiungere 1,2 milioni di viaggiatori tra i 30 e i 55 anni.

La prima fase della campagna si svilupperà dal 10 maggio al 2 giugno e sarà dedicata a Leonardo da Vinci e al palinsesto di eventi per i 500 anni della sua morte, tema che si alternerà con l’apertura della nuova Collezione Cerruti al Castello di Rivoli.

Tag
#piemonte
#francia
#visitpiemonte