Le 5 tappe di IOLAVORO 2023

Tema
Lavoro
Data notizia

IOLAVORO, il principale evento del Piemonte dedicato a chi è alla ricerca di un’occupazione, quest’anno si articola in cinque tappe:

12 ottobre a Chivasso - Palalancia (via Favorita 120) ore 10-18
25 ottobre a Novara - Castello Sforzesco (piazza Martiri della Libertà, 3) ore 10-18
3 novembre a Biella - Città Studi (corso Pella 2), ore 10-18
16 novembre a Bra - Movicentro (piazza Caduti di Nassirya) ore 10-18
29 e 30 novembre a Torino - Lingotto Fiere (via Nizza 294) ore 10-18

Promossa dall’Assessorato regionale al Lavoro, Formazione, Istruzione e Merito guidato da Elena Chiorino, e realizzata in collaborazione con Agenzia Piemonte Lavoro, ente strumentale della Regione, IOLAVORO compie 18 anni con un bagaglio di 58 edizioni all’attivo.

“In questi quasi cinque anni ho lavorato per un grande obiettivo: costruire un ventaglio di opportunità reali e solide per rendere il Piemonte terra fertile per i nostri talenti, creare nuova occupazione e dare nuovo slancio al suo tessuto socio-economico e produttivo - commenta l’assessore Chiorino - Raccontiamo il mondo del lavoro proprio come lo abbiamo immaginato e costruito oggi, con le sue trasformazioni e i traguardi raggiunti: sarà una grande occasione di incontro e confronto con scuole, territorio, imprese e chi cerca nuove prospettive, per continuare a realizzare insieme il Piemonte del futuro”.

 

Video

Ogni edizione sarà l’occasione per approfondire le specificità produttive e formative del territorio attraverso focus dedicati, dibattiti, laboratori e offerte di lavoro da parte delle aziende interessate. Sarà possibile entrare in contatto diretto con aziende, agenzie per il lavoro e professionisti e saranno presentati i servizi della Direzione Lavoro di Regione Piemonte, di Agenzia Piemonte Lavoro e dei Centri per l’impiego. Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS), gli istituti scolastici e le agenzie formative del territorio disporranno di una postazione per presentare la propria offerta formativa. Sulla base dei focus individuati, si terranno laboratori didattici pratici destinati agli studenti in visita. Tali attività saranno organizzate e messe in mostra attraverso il format WorldSkills, con mestieri selezionati.

Tutti i servizi sono erogati gratuitamente. Gli utenti interessati possono consultare gli annunci, visionare le aziende partecipanti e iscriversi alla manifestazione direttamente online.

Per tutti i dettagli sul programma e modalità di partecipazione è possibile consultare il sito www.iolavoro.org

Tag
#iolavoro
#piemonte
#elena-chiorino