10,9 milioni di euro per servizi di consulenza alle aziende agricole

Tema
Agricoltura
Autore
Alessandra Quaglia
Creato il
25 Gennaio 2019

Approvata dalla Giunta regionale, il 25 gennaio, la delibera che assegna 10,9 milioni di euro per attivare il bando sui servizi di consulenza, di sostituzione e di assistenza alla gestione delle aziende agricole.

Il bando si riferisce alla misura 2 del Programma di sviluppo rurale 2014-2020. “Il bando è rivolto agli imprenditori agricoli, ai giovani agricoltori, alle piccole e medie imprese rurali - sottolinea l’assessore regionale all’Agricoltura, Giorgio Ferrero – che intendono avvalersi della consulenza aziendale per approfondire l’analisi delle prestazioni della propria azienda e per individuare i miglioramenti da effettuare”. “Questo strumento fa parte delle nuove possibilità che si attuano con questa programmazione - prosegue Ferrero - con sempre maggiore attenzione alla ricerca della qualità e dell'innovazione del sistema agricolo piemontese”

Il bando verrà aperto nelle prossime settimane. Le informazioni in merito saranno visibili alla sezione PSR 2014-2020 del sito istituzionale".

Tag
#psr