La Rgi acquisisce la tedesca Novum. La soddisfazione del presidente Alberto Cirio e degli assessori Tronzano e Marnati

Tema
Sviluppo
Data comunicato

La RGI, azienda piemontese specializzata nella trasformazione digitale delle compagnie assicurative, ha annunciato oggi di avere acquisito il 100% di NOVUM, società tedesca che opera nello sviluppo di soluzioni software per la gestione del core business delle compagnie assicurative. Fondata ad Ivrea nel 1987, l’azienda è una società indipendente che fornisce soluzioni modulari di Policy Administration System dedicate a compagnie, banche-assicurazioni, agenti, broker e promotori finanziari, per tutti i canali distributivi e tutte le linee di business.

Grande soddisfazione per il prestigioso traguardo raggiunto da un’azienda piemontese è stata espressa del Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio: “In un periodo in cui troppo spesso ci troviamo a gestire la perdita di marchi storici del nostro territorio, fa particolarmente piacere apprendere di una solida azienda piemontese che acquisisce una realtà straniera e in questo caso tedesca. Un esempio della forza e delle potenzialità del tessuto imprenditoriale piemontese, capace di affermarsi oltre i nostri confini regionali e di portare al Piemonte importanti ricadute economiche e occupazionali. Ci auguriamo che notizie come questa possano ripetersi spesso”.

Siamo molto contenti che sul territorio piemontese operino aziende come la RGI - aggiungono gli assessori alle Attività Produttive, Andrea Tronzano e all’Innovazione, Matteo Marnati – che fanno crescere la nostra industria. La RGI, con sede ad Ivrea e Torino, dimostra di essere solida finanziariamente e in grado di acquisire nuove aziende estere, nello specifico la Novum, con sede in Germania. Si tratta di un esempio positivo che dà lustro a tutto il Piemonte”.