Ospedale Maria Vittoria, l'assessore Icardi: "La Regione è in attesa del pronunciamento ufficiale del Comune di Torino"

Tema
Sanità
Data comunicato

OSPEDALE MARIA VITTORIA, L’ASSESSORE REGIONALE ALLA SANITA’, LUIGI ICARDI: «REGIONE IN ATTESA DI PRONUNCIAMENTO UFFICIALE DA PARTE DEL COMUNE PER AVVIARE PROCEDURE»

 

«La Regione ha commissionato uno studio di dimensionamento del nuovo ospedale Maria Vittoria e   provveduto a individuare i finanziamenti necessari alla realizzazione della nuova struttura. Ha chiesto alla Città di Torino di identificare un’area da mettere a disposizione per la realizzazione del nuovo nosocomio. Dopo di che, il Comune di Torino ha presentato uno studio che contiene la comparazione di quattro aree potenzialmente idonee: ad ogni sito è stata assegnata una scala di priorità e l’area della Pellerina è risultata essere la favorita. L’esito trova piena condivisione da parte della Regione e dell’Asl Città di Torino, ferma restando la necessità di approfondire e superare alcuni aspetti tecnici. Ad oggi, si è in attesa di un pronunciamento ufficiale da parte del Comune per avviare l’interlocuzione tecnica e commissionare lo studio di fattibilità con procedure ad evidenza pubblica».

 

Così l’assessore alla Sanità del PiemonteLuigi Genesio Icardi, in risposta ad un’interrogazione sulle intenzioni della Regione in merito al nuovo ospedale Maria Vittoria.