Firmato il protocollo d’intesa tra la Fondazione Respiro Libero Onlus e la Città della Salute di Torino per l’avvio della raccolta fondi destinati alla ristrutturazione ed ammodernamento del reparto di Pneumologia pediatrica dell'ospedale Infantile Regi

Tema
Sanità
Data comunicato

Alla presenza del Governatore della Regione Piemonte Alberto Cirio e dell’Assessore alla Sanità Luigi Icardi è stato firmato il protocollo d’intesa tra la Fondazione Respiro Libero Onlus e la Città della Salute di Torino.

 

Un importante accordo che prevede l’impegno della Fondazione Respiro Libero Onlus, rappresentata dal suo Presidente Marco Tadolini, per la raccolta dei fondi necessari per la ristrutturazione ed ammodernamento del reparto di Pneumologia pediatrica dell'ospedale Infantile Regina Margherita (circa 2 milioni di euro).

 

La Famiglia Tadolini ha deciso di partecipare alla raccolta fondi con una donazione di 200mila euro.

 

Un grazie sincero alla Fondazione Libero Respiro onlus per la sua attività ed alla famiglia Tadolini per la generosa donazione. Sono iniziative che hanno un grande significato e che fortunatamente sono frequenti nella nostra regione: dimostrano che la solidarietà e l’attenzione per gli altri sono valori radicati e condivisi che contribuiscono a migliorare la nostra sanità. Un ringraziamento particolare perché i fondi sono destinati all’ospedale Regina Margherita, una struttura di eccellenza che è intenzione della Regione valorizzare sempre di più.”- hanno dichiarato il Presidente Cirio e l’Assessore Icardi.

 

Grande soddisfazione da parte del Direttore Generale della Città della Salute di Torino Silvio Falco, il quale ha elogiato questo modello virtuoso e costruttivo di progettualità e fundraising.

 

La Fondazione Respiro Libero Onlus nasce dall’impegno e generosità dei suoi soci fondatori che hanno deciso di sostenere il progetto della dottoressa Elisabetta Bignamini, Direttore della Pneumologia pediatrica.

 

Quanto raccolto sarà destinato, quindi, ad un’importante ristrutturazione, di cui potranno beneficiare i piccoli pazienti del reparto e le loro famiglie. Il progetto si basa sull’inserimento di nuove tecnologie, tra cui domotica e comunicazione aumentativa per i bambini disabili. Il progetto prevede inoltre spazi dedicati alle famiglie in modo che possano stare vicine ai loro piccoli facendoli sentire meno soli.

 

La Fondazione è retta da un Consiglio Direttivo formato da 7 membri: Presidente dott. Marco Tadolini, Vice Presidente avv. Alessandro Paire, Vice Presidente dottoressa Elisabetta Bignamini, Consiglieri: dott. Roberto Giorgio Maria Tadolini, dott. Enzo Rambaudo, dott. Filippo Mercalli e dott. Roberto Tomasi.

 

Lavoro di team, tenacia, determinazione e competenze tecniche sono le caratteristiche che contraddistinguono il Consiglio Direttivo della Fondazione Respiro Libero Onlus.