- Tema
- Politiche sociali
- Data comunicato
L’assessore alle Politiche sociali Chiara Caucino manifesta profonda soddisfazione per la lettura dei dati dell’Osservatorio Isnet nella sala stampa della Camera dei Deputati, che: “Ci raccontano una realtà in controtendenza rispetto ai trend generici dell’economia, ovvero 7 imprese su 10 nel sociale crescono. Grande stabilità, +17% in 3 anni.”
Le organizzazioni imprenditoriali che operano in questo settore infatti, tra le altre cose, presentano standard sull’andamento economico e sull’innovazione maggiori della media, Caucino inoltre osserva:
“Ho recepito una frase molto importante sull’impresa sociale: ‘Difende il lavoro a prescindere dagli andamenti economici.’ È proprio il tipo di Regione che ho in mente, quella che metta al primo posto e al centro la persona.”
Per concludere, sottolineando il ruolo centrale che in questo Paese le Politiche sociali svolgono: “Il termometro della tensione sociale segna dati allarmanti. Puntare all’eccellenza nel Welfare, non è un vezzo, ma la base della coesione sociale. Sono sempre più convinta che il Festival del Sociale di Biella diventerà un grande faro Nazionale.”