Alcune precisazione sulla riattivazione della Casale-Mortara. Balocco: ho chiesto tempi certi a Trenord e Regione Lombardia.

Tema
Mobilità e trasporti
Data comunicato

Mentre RFI si avvia alla conclusione dei lavori per la riattivazione della linea con un lieve scostamento rispetto al cronoprogramma, ancora qualche incertezza permane sui tempi per il ripristino dell'esercizio. Trenord al quale il protocollo d'intesa sottoscritto da Regione Piemonte, Agenzia della mobilità Piemontese, Regione Lombardia, dalle province di Alessandria, Pavia e dai comuni interessati, attibuiva la competenza, ha comunicato di aver bisogno di tempo per ottenere le abilitazioni necessarie da parte dell'ANSF per poter iniziare il servizio.
Preoccupazione per la situazione è stata espressa dall'assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Francesco Balocco che ha incontrato la sua omologa Lombarda Claudia Terzi e i vertici di Trenord per sbloccare la situazione. "L'obiettivo rimane la riapertura entro fine primavera, ma le difficoltà di Trenord rendono complessa l'operazione. Ho chiesto tempistiche certe e di attivare senza ulteriori ritardi le procedure per ottenere le autorizzazioni necessarie, nel rispetto degli impegni assunti nel protocollo".