34,6 milioni di Fondi FSC aggiuntivi per il trasporto urbano e metropolitano. 26,8 milioni per i treni della metro 1 e ulteriori 6 milioni per l’interconnessione della Torino-Ceres

Tema
Mobilità e trasporti
Data comunicato

Nella seduta del PreCIPE, alla quale era presente l’Assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, è stata esaminata la proposta di assegnazione di 34,6 milioni di Euro di risorse FSC, quale integrazione del Piano Operativo “Infrastrutture”, Interventi per il trasporto urbano e metropolitano.

Di questi 26,8 milioni serviranno per l’acquisto di ulteriori 4 treni per la metro 1 che integreranno la flotta  in servizio una volta realizzato il completamento fino a Cascine Vica.

6 milioni serviranno invece per la copertura delle sopravvenienze intervenute nell’ambito dei lavori per la interconnessione tra la linea Torino-Ceres e il passante ferroviario in corrispondenza della stazione Rebaudengo.

Tali finanziamenti erano stati sollecitati nel marzo scorso da una lettera congiuta a firma del Presidente della Regione e del Sindaco di Torino.

Il via libera formale a tali investimenti avverrà nella seduta del CIPE convocata per il tardo pomeriggio di oggi.