Aperti i bandi per i contributi agli eventi sportivi 2025

Tema
Sport
Data notizia

Ammontano ad oltre 2,2 milioni di euro i contributi che la Regione intende assegnare per l’organizzazione degli eventi sportivi in Piemonte nel 2025. Per la presentazione delle domande c’è tempo fino al 13 novembre.

«Sono molto orgoglioso di questa nuova misura perché, nelle sue diverse linee di contributo, va a sostenere per la prima volta rispetto al passato l’intero sistema di organizzazione e promozione dello sport sul territorio piemontese per l’organizzazione di eventi agonistici - afferma l’assessore regionale al Turismo e Sport Paolo Bongioanni -

Al contributo alle competizioni capaci di generare visibilitànazionale e internazionale e di generare forte attrattività turistica ho aggiunto quello alle iniziative di presentazione della stagione sportiva 2025-26, il sostegno alle Gran Fondo e Marathondi ciclismo sia su strada sia per Mtb, che richiamano anche migliaia di appassionati e generano importanti ricadute sul nostro sistema economico. Per la prima volta sono ammessi a contributo per eventi sportivi competitivi non solo gli Enti di promozione sportiva ma direttamente le società affiliate. E infine torna il sostegno agli sport tradizionali del Piemonte, pallapugno e tamburello, orgoglio della tradizione delle province di Cuneo, Asti e Alessandria e straordinario valore aggiunto al loro attrattività turistica e culturale».

Le iniziative finanziate

 

Tag
#sport.-piemonte
#contributi