Papa Francesco: il Piemonte si stringe al dolore della Chiesa e del mondo intero

Tema
Politiche sociali

Autore

Data notizia
Papa Francesco che saluta

Non appena appresa la notizia del decesso di Papa Francesco il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Il Piemonte si stringe al dolore della Chiesa e del mondo intero per la morte di Papa Francesco, un uomo vicino agli ultimi, ai fragili, che si è sempre battuto per la pace e per un’umanità più giusta. Nella sua determinazione e nel suo coraggio c’erano sicuramente anche quelle radici piemontesi che lui ha sempre ricordato con orgoglio e affetto e che oggi ci rendono ancora più soli. Lo stesso affetto che ha saputo dimostrare alla nostra terra in occasione della sua visita nel 2022 e ancora nel 2023, quando abbiamo avuto l’onore, insieme alla comunità di Macra nel Cuneese, di donare al Vaticano l’albero di Natale per piazza San Pietro. La sua misericordia e il suo grande amore per gli altri resteranno modello e ispirazione per tutti noi, nella speranza di un mondo più solidale e più giusto per tutti”.

Il presidente Cirio con Papa Francesco

In segno di lutto per la morte di Papa Francesco le bandiere nel Grattacielo della Regione Piemonte e del Palazzo del Consiglio regionale sono esposte a mezz'asta.

 

Tag
#papafrancesco
#piemonte
#alberto-cirio