Voucher scuola: finanziate tutte le iscrizioni alle paritarie

Tema
Istruzione
Data notizia

L’assessore regionale all’Istruzione Elena Chiorino annuncia l’incremento di 3,2 milioni di euro per i voucher scuola, superando così quota 22 milioni complessivi messi a disposizione dalla Regione per l’anno scolastico 2022-2023.

“Con questo aumento - precisa Chiorino - copriamo il 100% delle domande legate al voucher ‘Iscrizione e frequenza’ per le scuole paritarie. Abbiamo ricevuto 4.603 richieste, che saranno tutte soddisfatte grazie ad un impegno economico di 6.486.000 euro. Non possiamo negare l’evidenza della situazione socio-economica che stiamo tutti attraversando, il fabbisogno è cresciuto in maniera esponenziale come dimostrano le domande pervenute, ma nonostante questo siamo riusciti a finanziare 756 domande in più sul voucher A e ben 2.988 richieste in più per il voucher B. Vogliamo garantire a più famiglie possibili la libertà di scelta educativa e il diritto allo studio, da sempre priorità per questa Giunta”.

In base ai criteri di riparto dei fondi aumenterà anche il numero di famiglie che hanno fatto richiesta per il voucher dedicato alle spese di trasporto, libri, materiali vari: dai 38.386 beneficiari del primo elenco si potranno complessivamente soddisfare 46.768 famiglie, con un investimento di 15.922.000 euro, tutte quelle che hanno un Isee fino a 6.464 euro.

 

Tag
#voucher
#scuola
#paritarie
#elena-chiorino