Continua la rivoluzione delle culle

Tema
Politiche sociali
Data notizia

Le imprese piemontesi hanno tempo fino al 29 dicembre per concorrere al bando della Regione che assegna complessivamente un milione di euro per sviluppare e/o ottimizzare servizi di welfare aziendale in risposta alla domanda di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro per il benessere delle lavoratrici e dei lavoratori con particolare riguardo alla realizzazione di nidi e asili aziendali.

“Il fondo regionale Vita nascente - sostiene l'assessore alle Politiche sociali Maurizio Marrone - era solo il primo passo della rivoluzione delle culle che parte dalla Regione Piemonte. Dopo i 460.000 euro messi a bando per le associazioni di tutela materno-infantile e i servizi socio-assistenziali per aiutare le gestanti in difficoltà, parte un nuovo avviso pubblico destinato alle imprese per realizzare nidi e asili all'interno delle aziende oppure far fruire ai propri dipendenti strutture esterne già esistenti per i loro figli, per campi estivi, per aggiornamento professionale post congedo parentale. Metteremo così tante donne e coppie nelle condizioni di avere figli senza rinunciare alla dimensione lavorativa e professionale, contrastando l'inverno demografico con politiche concrete di pari opportunità".

Il testo del bando è pubblicato su https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/attivazione-piani-welfare-aziendale-territoriale-nel-tessuto-imprenditoriale-piemontese

 

Tag
#maurizio-marrone
#pmi
#asili-nido