Contenuto principale

archivio diario

Documentazione:

Premio Compasso d'Oro-ADI

Compasso

La cerimonia di premiazione della 21a. edizione del premio Compasso d'Oro-ADI, uno dei massimi riconoscimenti al progetto, al prodotto, alla ricerca e al merito nel settore del design, avrà luogo nel 2008 a Torino, che sarà la prima capitale mondiale del design.
L'evento, che per la prima volta in oltre cinquant'anni di storia del premio si svolgerà fuori dalla città di Milano - a riconoscimento dell'importanza del ruolo che il capoluogo piemontese si troverà a giocare nel 2008 - è stato annunciato il 19 luglio presso i nuovi uffici di Torino 2008 World Design Capital.
La cerimonia, che costituisce uno dei momenti più significativi dell'anno in cui Torino sarà capitale mondiale del design, avrà luogo nel mese di febbraio e sarà preceduta a gennaio da una grande mostra di una straordinaria selezione di oggetti della collezione storica del premio che si terrà presso la Promotrice delle Belle arti.
"Il design - ha dichiarato Andrea Bairati, assessore regionale alla Ricerca e Innovazione della Regione Piemonte e vicepresidente del comitato organizzatore di Torino 2008 World Design Capital - nelle sue componenti di ricerca e progettualità, costituisce uno dei motori dell'innovazione del nostro territorio. Uno dei compiti che avranno Torino e l'intero territorio piemontese nel 2008 sarà quello di promuovere in Europa e nel mondo il design del nostro Paese: i due eventi non possono che aiutarci ad affrontare al meglio e vincere questa importante ed entusiasmante sfida".

sb

Per informazioni:

www.adi-design.org

Torino, 19/07/2007