Regione Piemonte - Piemonteinforma

In vendita oltre 150 prodotti a marchio Piemunto

Gli oltre 150 prodotti “Piemunto”, il primo marchio che si contraddistingue per l’utilizzo di prodotti lattiero caseari realizzati esclusivamente con il latte piemontese, sono stati presentati il 12 maggio nell’Ipermercato Carrefour di Torino Monte Cucco.

Il logo Piemunto, creato su iniziativa della Regione, è distribuito in più di 100 punti vendita ad insegna Carrefour in Piemonte e contraddistingue latte, yogurt e formaggi sottoposti a stringenti controlli di qualità.

L'assessore dell’Agricoltura ha dichiarato che la Regione ha immaginato Piemunto come uno strumento di promozione e di valorizzazione del latte piemontese e dei suoi trasformati, che desse più conoscenza e garanzia al consumatore. A Carrefour ci hanno creduto per primi, non era scontato e vanno ringraziati. Ha quindi aggiunto che vedere ora una idea diventare realtà in così tanti esercizi commerciali e sapere che sta avendo un successo di interesse e di vendite già in questi primi giorni dà grande soddisfazione e fa sperare che la trasparenza e la qualità del prodotto possano essere lo strumento per aiutare un settore in grandissima difficoltà a uscire dalla crisi e a superare contrasti e problemi.

All'evento erano presenti Grégoire Kaufman, direttore commerciale e marketing Carrefour Italia, ed altri manager della società.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.