Regione Piemonte - Piemonteinforma

Con VTM due giorni sul futuro della mobilità

Torino ospiterà il 27 e 28 novembre la prima edizione di VTM, Vehicle and Trasportation Meeting, due giorni di incontri tra i massimi operatori ed esperti dell'automotive e dell'innovazione nella mobilità.

L'iniziativa, promossa da Regione Piemonte e Camera di Commercio di Torino con la collaborazione del mondo industriale e accademico e il sostegno di Intesa Sanpaolo, è stata presentata il 19 ottobre dal presidente Sergio Chiamparino con l'assessore alla Attività economiche, Giuseppina De Santis, il presidente di Ceipiemonte e manager di Gm, Pierpaolo Antonioli, e il presidente camerale Vincenzo Ilotte.

Il primo giorno sarà caratterizzato da conferenze su sistemi avanzati di guida assistita, veicoli autonomi, trasporti ibridi ed elettrici, infrastrutture smart, nuovi modelli di mobilità. Il secondo vedrà, come ha tenuto a sottolineare De Santis, “incontri BtoB a beneficio del sistema delle piccole e medie imprese piemontesi”. Già 270, e in crescita, le aziende aderenti.

“La mobilità - ha affermato Chiamparino - è un tema strategico non solo nel campo della manifattura, ma anche in quello dei servizi. Torino vuole essere uno degli snodi mondiali di tutto questo. La mia presenza è un segno dell'impegno che la Regione Piemonte mette sull'automotive, e in particolare sugli elementi di innovazione che Torino può rappresentare. Ho appena firmato un invito al ministro Luigi Di Maio, che sarà sottoscritto anche dalla sindaca Chiara Appendino. Mi auguro potrà venire".

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.